Menu

Vivere appieno l’offerta Sky con la Guida TV

01/04/2016 - Spettacolo
Vivere appieno l’offerta Sky con la Guida TV

L’utilità e comodità della Guida TV Sky

Sky offre un grandissimo numero di pacchetti, canali e programmi, che si adattano a tutti i gusti e a tutte le esigenze di visione, per grandi e piccini. Orientarsi nel panorama di un’offerta così vasta però può non essere sempre facile. Per non rischiare di perdersi nulla dei programmi oggi in TV e stasera in TV, e godersi appieno il proprio abbonamento Sky, esiste un servizio che permette di mettere ordine fra la programmazione TV e individuare sempre gli show preferiti fra i programmi TV oggi in programma e i programmi TV stasera in onda.

Questo servizio si chiama Sky Guida TV, ed è il sistema ufficiale che raccoglie il palinsesto della piattaforma televisiva, e permette di eseguire ricerche, informarsi e approfondire la conoscenza dei programmi TV, così da sapere sempre cosa guardare. Il servizio Guida TV di Sky è disponibile liberamente online sul sito Internet ufficiale, e offre una prospettiva unica sulla programmazione TV di Sky, oltre a uno strumento utile e comodissimo.

Come funziona Sky Guida TV

La Guida TV ufficiale di Sky è un portale web che permette di avere sotto gli occhi tutti i migliori programmi TV disponibili su Sky nel corso dell’intera settimana, focalizzandosi particolarmente su quello che sarà in onda oggi in TV e stasera in TV.

La Guida TV di Sky raccoglie tutti i dettagli sulla programmazione TV e le informazioni indispensabili per non perderti nessuna delle messe in onda esclusive del giorno e della sera. La Guida TV è strutturata in modo da dividere per categorie i programmi TV oggi disponibili ed elencare i migliori show visibili su ciascuno dei numerosi canali Sky, partendo dai film in prima visione di Sky Cinema, per arrivare ai talent show e reality show di Sky Uno, e ai telefilm d’oltreoceano di Sky Atlantic.

Ma l’offerta Sky non si limita alla fiction: Guida TV elenca anche i moltissimi programmi sportivi disponibili su Sky Sport, e particolarmente quelli a tema calcistico su Sky Calcio per veri tifosi. I dettagli su ciascun programma sono a portata di click, dalle trame e dettagli su cast e regia, agli orari di trasmissione, alle repliche.

Controllare la programmazione della settimana con Guida TV

Grazie alla pagina web dedicata alla Guida TV di Sky, sarà possibile verificare quali sono i programmi TV in onda durante la settimana in corso, così da non perdersi le novità e le prime, e da verificare gli orari degli show ad appuntamento settimanale. comodità della Guida TV

Non solo orari: tutti i programmi TV della settimana sono correlati da schede e indicazioni utili per approfondire la conoscenza del film o della serie prima della visione, così da essere preparati. Controllare i programmi sulla Guida TV è importante non solo per la visione live, ma anche per la registrazione: nel caso si noti che due o più programmi o film di grande interesse vengono trasmetti alla stessa ora, sarà possibile programmare il decoder My Sky per registrare fino a due programmi TV contemporaneamente, e rivedere quello perso in seguito in tutta tranquillità.

Verificare gli orari dei programmi in onda anche quando siamo fuori casa o al lavoro e registrarli con My Sky per rivederli nel primo momento disponibile permetterà di amplificare la propria settimana e viverla al massimo! Concentrandoci più a breve termine, la Guida TV permette di conoscere ogni giorno quali programmi tv oggi verranno trasmessi, e anche quali programmi TV stasera andranno in onda, così da poter controllare anche all’ultimo minuto la programmazione TV.

Se si ha una giornata o una serata libera, basterà controllare cosa va in onda oggi in TV e stasera in TV per trasformare il tempo libero in uno spettacolo appassionante. Ad esempio, nel caso di un’influenza che costringe chiusi in casa, non c’è nulla di meglio della TV per alleviare la guarigione, e visitando la Guida TV di Sky si potrà sapere quali programmi tv oggi sono disponibili. Oppure, se una serata con gli amici salta, grazie alla Guida TV sarà sempre possibile conoscere i programmi TV stasera in onda anche pochi secondi prima della messa in onda, così da non avere tempo di annoiarsi!

Le funzioni della Guida TV non si limitano ai programmi in onda durante il palinsesto regolare dei canali Sky, ma prendono in analisi anche gli altri servizi, come Sky On Demand e Sky Primafila, visibili premendo il tasto rosso del telecomando e scorrendo la vasta videoteca di prodotti disponibili gratuitamente o a pagamento in ogni momento.

Creare la propria Guida TV Personalizzata

Registrandosi al sito ufficiale di Sky con un account personale, sarà possibile accedere a servizi e bonus esclusivi che renderanno la propria esperienza di visione televisiva ancora più ricca. Uno dei servizi esclusivi relativi alla Sky Guida TV è la funzione Mia Guida, per creare una Guida TV personalizzata in base al proprio gusti e ai propri programmi TV preferiti.

Iscrivendosi con username e password e creando una propria Guida TV personale, sarà possibile selezionare i propri canali e programmi preferiti fra quelli oggi in TV e stasera in TV, circoscrivendo così la lista intera dei programmi a quelli che seguiamo abitualmente o che ci incuriosiscono, e ritrovandoli poi in una griglia riservata di agile accesso.

In questo modo, non sarà necessario fare una ricerca fra l’intero palinsesto completo di Sky, ma si potrà consultare direttamente gli show di interesse in maniera più rapida e veloce, senza perdersi nessuno dei programmi TV stasera in onda e dei programmi TV oggi in trasmissione.