Menu

Video Sky: la piattaforma online per rivedere il meglio dei canali Sky

12/10/2016 - Spettacolo
Video Sky: la piattaforma online per rivedere il meglio dei canali Sky

Sky Tv ha aperto un innovativo portale attraverso il quale sarà possibile visualizzare anche online i video e le clip che sono già trasmessi sui canali televisivi di Sky.
I video sono tratti dai canali dedicati alle sei sezioni di Sky (Tg24, Sport, Cinema, Uno, Atlantic, Mag) e la piattaforma in cui sono stati raccolti è chiamata Sky Video.
Sky Video si presenta come un contenitore che amplia la vista sul mondo grazie a un panorama unico per estensione e completezza.

Con Sky Video sarà possibile vedere anteprime, vernissage, documentari e reportage, soffermarsi sugli avvenimenti più importanti del giorno oppure vedere le news in diretta.
Per meglio comprendere l’offerta di Sky, e di conseguenza anche quella relativa al nuovo raccoglitore Sky Video, ecco una presentazione delle sei sezioni.

Sky TG24

All’interno della categoria di Sky TG24 è possibile scegliere tra video dedicati a diverse tematiche, come politica, cronaca, economia, mondo e spettacolo. In generale questa sezione di Sky permette ai telespettatori di rimanere sempre aggiornati sulle news giornaliere, dell’ultim’ora oppure è possibile vedere le notizie in diretta grazie a Sky TG24 Live.

Sky Sport

Questa sezione di Sky offre aggiornamenti sulle ultime news live nel campo dello sport, i risultati in diretta e video relativi a diversi ambiti sportivi: calcio, calcio estero, MotoGP, Formula1, Olimpiadi, Fos sports, NBA, basket, motori, rugby, paralimpiadi, tennis, volley, ciclismo, sport USA.

Oltre a questa ricchissima selezione delle diverse attività sportive, ci sono, inoltre, delle sezioni dedicate al mondo dello sport, per così dire, in una prospettiva più ampia, come: calciomercato, fanatscudetto, fantaGP e gossip, che aprono una finestra a 360° sul mondo sportivo.

Sky Cinema

All’interno di Sky Cinema è possibile visionare video e anteprime relative agli attori, registi e film in programmazioni al cinema e in Tv. Sulla piattaforma di Sky Video, questa categoria è suddivisa in quattro sotto-categorie: Sky cine news, il meglio di cinema, trailer e Questo è Sky.

Quest’ultima sotto-categoria è presente anche in Sky Sport, Sky Uni e Sky Atlantic e permette ai telespettatori di visualizzare la programmazione relativa ai canali di ogni sotto-categoria.

Sky Unotutti i video possibili

Questa categoria della piattaforma di Sky Video ha una suddivisione più specifica, dedicando delle sotto-categorie propriamente a programmi televisivi più seguiti rispetto ad altri. I programmi di cui si possono vedere specificatamente i video sono XFactor, Masterchef, Hell’s Kitchen, Top Gear e Gli Sgommati. Altre sezioni più generali sono quella dedicata allo spettacolo, ai reality e alla musica.

Sky Atlantic

Qui gli spettatori potranno visualizzare la programmazione, le ultime news, i video e le anticipazioni sui protagonisti, le serie Tv e i telefilm in onda sui canali di Sky Atlantic. Si suddivide in tre sotto-categorie: le serie Tv, Atlantic confidential, speciali.

Sky Mag

Sky Mag offre agli spettatori una panoramica sulle news e video relativi a gossip, hot, vip, lifestule, celebrity, tv, web, musica e tanto altro. La categoria di Sky Mag è suddivisa in due sotto-categorie: intrattenimento e Sky evening news.

Quali sono le possibilità di Sky Video

Con Sky Video è possibile rivedere i programmi, video e film che sono proiettati durante la programmazione prevista per i diversi programmi Sky. La durata dei video varia da una manciata di minuti, a video di un quarto d’ora, per arrivare a video di una puntata intera, come si ritrova nella sezione di XFactor.

Non è richiesto necessario trovarsi a casa di fronte alla tv, ma è possibile usufruire del servizio attraverso una connessione internet e un portatile.
Per lavoratori, studenti o viaggiatori, Sky Video si presenta come uno strumento molto interessante per la sua ecletticità e dinamicità per restare collegati agli avvenimenti e news del mondo. Uno strumento giovane che si rivolge ad un ampio pubblico, riassumendo in un’unica piattaforma diverse tipologie di televisione e tematiche.

La potenzialità di Sky Video sta proprio nel fatto di permettere agli spettatori di rivedere le scene cult dei diversi programmi, per non perdere nessuna news, tutto ciò attraverso la selezione dei contenuti in base ai propri interessi.

Oppure è possibile rivedere i backstage nella realizzazione delle diverse puntate, come per Top Gear.
Per gli amanti del cinema, grazie a Sky Cinema, sarà più facile scoprire le nuove uscite al cinema attraverso la sezione Trailer. Inoltre, attraverso la sezione Il meglio di cinema, è possibile vedere scene di film in esclusiva, che danno un assaggio delle novità del grande schermo, oppure clip delle scene più esilaranti e divertenti o brevi introduzioni accurate e approfondite dei film più importanti della storia del cinema.

Per chi, invece, fosse più rivolto al mondo delle serie tv, Sky Atlantic raccogliere al suo interno video che illustrano i vari avvenimenti e festival dedicati alle serie tv, anteprime delle puntate, interviste a registi e attori, brevi documentari riassuntivi sulle serie delle nuove stagioni.