Menu

Il fascino discreto di una villa sul lago di Como

07/04/2015 - Immobili
Il fascino discreto di una villa sul lago di Como

Il lago di Como è un territorio speciale, che da millenni affascina le persone con il suo paesaggio naturale e le sue bellezze architettoniche. In questo contesto, abitare una villa sul lago di Como significa fare una scelta di stile, raffinato e discreto, in quanto il luogo regala comfort e privacy alle persone che scelgono di abitarlo.

La villa nel lago di Como di Nessi&Majocchi: la forza della natura

Le nuove costruzioni di Nessi&Majocchi nel lago di Como possono essere considerate delle abitazioni sui generis, speciali nella struttura quanto nella scelta dei materiali. Si tratta di una villa sul lago di Como dall’aspetto moderno, infinitamente carismatico e ricco di sezioni tutte da scoprire. Tale scoperta inizia dai materiali, in quanto la villa nel lago di Como si presenta realizzata con materiali eco sostenibili, che giungono direttamente dalla natura circostante.

balcone con vista lago

La volontà di realizzare edifici sostenibili, ha portato i progettisti ad impiegare la forte pietra, il caldo legno e il trasparente vetro, elementi che sanno fondersi in modo omogeneo per dare vita ad una situazione abitativa ricca di luce e solida nella sua sostanza. Il risultato è un edificio che assicura il top del comfort abitativo nelle sezioni interne e che propone un proseguo ottico vincente fra le porzioni esterne il blu delle acque del lago. Pietra, legno e vetro sono quindi da considerarsi come gli elementi strutturali della villa nel lago di Como di Nessi &Majocchi, un edificio che celebra la bellezza della natura e si propone in completa simbiosi con essa.

La villa nel lago di Como di Nessi&Majocchi: il rispetto della privacy

L’acquisto della villa nel lago di Como può votarsi ad un’abitazione continua, oppure diventare il punto di riferimento per le vacanze e per i momenti di migliore relax. In entrambi i casi, i progettisti hanno voluto assicurare la migliore privacy agli abitanti, una caratteristica fondamentale per elevare la qualità della vita. A tal fine, l’edificio è completato da soluzioni vegetali intelligenti che lo circondano e da accessi discreti, che permettono agli abitanti di contare sulla massima sicurezza in ogni momento della giornata. Questo aspetto diventa visibile nella proposta di attracco a secco sotterraneo, che permette di ancorare la barca in modo piacevole, veloce e tecnologico, risalendo nell’annesso parcheggio. Questa progettazione mira a definire l’impiego delle imbarcazioni come altamente personale, proteggendo la privacy e quindi regalando i migliori momenti di benessere e di relax.

La villa nel lago di Como di Nessi&Majocchi: un punto di partenza strategico

Sport acquatici, escursioni, visite alle meraviglie architettoniche che animano il lago: tutte queste attività possono essere svolte partendo dalla villa nel lago di Como di Nessi&Majocchi, una costruzioni raffinata che si propone dislocata in un punto strategico del territorio. Le migliori passeggiate, le più frenetiche escursioni e ogni tipologia di attività acquatica, possono essere realizzate in tutta comodità, in quanto le costruzioni si rivelano vicine ai centri abitati, ma defilate nella loro dislocazione. Si tratta di una vera e propria perla architettonica, tutta da scoprire e da vivere in ogni momento dell’anno.