Menu

Tutte le informazioni più tech su Sky Tg24

11/11/2016 - Tecnologia
Tutte le informazioni più tech su Sky Tg24

Perché scegliere Tech di Sky Tg24

Che cos’è e quali sono i suoi vantaggi.

La sezione Tech, che in realtà è definita Tecnologia, si trova sul sito di Sky Tg24 ed è un’area dedicata esclusivamente alle notizie di informazione di tecnologia, nuove scienze e internet. Nelle intenzioni dei creatori questa sezione vuole essere una piccola enciclopedia della tecnologia, con tante informazioni provenienti dal mondo dell’informatica, così da essere un punto di riferimento per i lettori.

Le notizie, infatti, vengono pubblicate continuamente in tempo reale e riguardano cellulari, social media, e-commerce, software ma anche televisione, elettrodomestici e qualsiasi altro prodotto sia frutto del progresso tecnologico. Le notizie vengono sempre accompagnate, inoltre, da contributi foto e video così da essere ancora più complete.

I vantaggi nell’utilizzare Tech di Sky Tg24 sono tanti perché il sito è davvero utile sotto il punto di vista dell’informazione. E’ di piacevole lettura, raccoglie in una sola area tutte le notizie più importanti del settore, dà la possibilità di avere sempre nuovi spunti su un argomento di così veloce evoluzione come può essere la tecnologia.

Come utilizzare Tech di Sky Tg24

Tutte le modalità di utilizzo della sezione tecnologica del sito Sky.

Tech di Sky Tg24 è facilissimo da utilizzare e, per questo motivo, davvero alla portata di tutti. Innanzitutto, il sito ha una home page molto ricca dove è possibile rintracciare ogni tipo di informazione. tecnologia-futuro

Poi, sempre nella pagina di entrata ci sono dei box con le informazioni più curiose o importanti messe in prima pagina, così da attirare subito l’attenzione del lettore. Infine, degli ulteriori box riportano le preferenze degli altri utenti e le notizie che sono in linea con eventuali ricerche da noi effettuate in precedenza sul portale. Infatti, è possibile utilizzare un motore di ricerca interno che, attraverso l’inserimento di parole chiave, ci riporta come risultato tutti gli articoli pubblicati sul portale che hanno quella specifica parola chiave all’interno del titolo o del corpo del testo.

In questo modo è sicuramente più semplice rintracciare qualsiasi notizia si stia cercando e non lasciarsi sfuggire nulla. Insomma, la sezione Tech di Sky Tg24 è davvero pensata su misura dell’utente e propone informazioni che possono essere interessanti per qualsiasi target di età.

Dove e come vedere Tech di Sky Tg24

Quali sono le modalità di fruizione della sezione.

Consultare la sezione Tech di Sky Tg24 è davvero molto semplice. Basta, infatti, esclusivamente collegarsi alla piattaforma web di Sky Tg24 e cliccare sull’icona Tecnologia per accedere direttamente a tutte le informazioni che propone.

Nonostante sia una sezione che fa parte del sito di Sky, in realtà non è necessario aver sottoscritto un abbonamento alla pay tv nè è obbligatorio pagare alcun costo per accedere ai contenuti della sezione.

Sky Tg24, infatti, vuole essere una fonte di informazione per chiunque, senza dover escludere qualcuno solo perché non è abbonato Sky. La piattaforma può essere visitata anche attraverso tablet e smartphone purché, però, siano collegati ad internet.