Menu

Lucernari Tecnocupole Pancaldi: la soluzione idonea ad ogni contesto applicativo

06/05/2016 - Aziende
Lucernari Tecnocupole Pancaldi: la soluzione idonea ad ogni contesto applicativo

Leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per le coperture di tetti in edifici residenziali ed industriali, Tecnocupole Pancaldi è la prima azienda in Italia ad ottenere la marcatura CE per i lucernari di fabbricazione propria, così come previsto dalla Construction Products Directive (CPD) che regola i requisiti per l’idoneità dei prodotti da costruzione.

La ricerca sui nuovi materiali come il polimetilmetacrilato e policarbonato e lo sviluppo di tecnologie avanzate, già a partire dal 2008, hanno permesso a Tecnocupole Pancaldi di rispondere in maniera esaustiva alle richieste di un mercato il crescente espansione e di proporre soluzioni innovative in linea con le più recenti direttive in materia di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

Al fine di raggiungere il perfetto equilibrio tra efficienza energetica e comfort abitativo, Tecnocupole Pancaldi ha prestato massima attenzione al miglioramento delle principali caratteristiche del lucernario, ottenendo un risultato eccellente a livello di permeabilità all’aria, trasmittanza termica e tenuta all’acqua.
Tale risultato è comprovato dai numerosi test che l’azienda ha eseguito sull’intera gamma dei lucernari in ottemperanza alla norma UNI EN 12153 mediante apparecchiatura brevettata e, successivamente, da ulteriori prove eseguite da parte dell’Ente Notificato per l’ottenimento della marcatura CE e la Dichiarazione di Conformità del Prodotto.

tecnocupole pancaldi

I lucernari di Tecnocupole Pancaldi sono progettati per garantire il perfetto equilibrio tra illuminazione naturale esterna ed isolamento termico, così da ridurre al massimo i consumi di energia e raggiungere il più alto livello di comfort abitativo.
La versatilità e la flessibilità sono altre eccellenti caratteristiche proprie dei lucernari e dei prodotti di Tecnocupole Pancaldi che, fin dall’inizio, ha puntato sull’ampiezza di gamma e sull’altezza degli standard per realizzare soluzioni adatte a fornire il miglior apporto di illuminazione, ventilazione naturale e sicurezza antincendio in molteplici contesti applicativi: centri commerciali e centri sportivi, scuole, aeroporti, poli industriali e centri congressi rappresentano, tra gli altri, esempi concreti in cui l’intervento dell’azienda mediante l’applicazione di sistemi di produzione propria è servito a migliorare la qualità dell’aria, il grado di illuminazione naturale e a garantire il massimo livello di sicurezza antincendio.

Dal punto di vista funzionale, l’impiego di lucernari monolitici in strutture prefabbricate rappresenta la soluzione ideale offerta da Tecnocupole Pancaldi per assicurare i più alti standard di illuminazione zenitale e di aerazione. Realizzati in policarbonato compatto e alveolare, i lucernari monolitici di Tecnocupole Pancaldi si distinguono principalmente per l’elevata resistenza meccanica nel lungo periodo.

Dal punto di vista estetico, l’impiego di moduli continui in edifici industriali garantisce un sistema di copertura di grandi dimensioni estremamente versatile, in grado di armonizzarsi architettonicamente con il contesto e di rispondere alle esigenze di risparmio energetico oltre che di sicurezza antincendio.