Menu

Il sofisticato dinamismo delle lampade Twiggy di Foscarini

06/05/2016 - Aziende
Il sofisticato dinamismo delle lampade Twiggy di Foscarini

Il design e la moderna eleganza di Twiggy

Il colore, la leggerezza eterea e lo stile contemporaneo si fondono nella collezione Twiggy, prodotta dal rinomato brand Foscarini. Le lampade della serie vengono ideate dal noto designer francese Marc Sadler che riprende il classico del design firmato da Achille Castiglioni, rivisitandolo in chiave contemporanea. Una combinazione che ha dato vita a una linea estremamente ricercata e sotto ogni punto di vista innovativa. Un successo Foscarini apprezzato e riconosciuto a livello internazionale, tanto da ricevere il rinomato premio tedesco iF Design Award, nel 2007. Il modello più identificativo dell’intera linea è la versione da terra, che rappresenta un complemento leggero e adatto per essere inserito in molteplici contesti d’arredo. Infatti, la versatilità di queste lampade e l’elegante semplicità delle forme, permettono di integrare Twiggy in ogni ambiente living della propria casa. Ideale per gli spazi moderni si adatta perfettamente anche in residenze declinate da uno stile più classico e tradizionale. Un concept che trasforma l’illuminazione d’interni, donando nuove prospettive all’impiego della luce, rendendola flessibile e mobile.

Le caratteristiche principali di Twiggy di Foscarini

lampada twiggy foscarini brand

Una delle peculiarità più apprezzate di Twiggy è certamente la possibilità di decentrare la sorgente luminosa, offrendo l’opportunità di modificare l’illuminazione circostante a seconda delle singole esigenze del momento. La geometria lineare e slanciata definisce l’intera estetica, ottenuta attraverso un gioco di contrappesi, studiati per donare equilibrio e versatilità. L’impiego di materie prime innovative e di ultima generazione hanno permesso di realizzare il diffusore e la struttura principale di sostegno su una base di fibra di vetro laccato. L’utilizzo di materiale composito come il polimetilmetacrilato, il metallo verniciato e l’alluminio, garantisce un prodotto resistente alle sollecitazioni quotidiane, progettato per durare a lungo nel tempo e curato in tutte le finiture. Inoltre, le lampade della collezione Twiggy di Foscarini, in base ai diversi modelli, vengono proposte in differenti tonalità di colore, offrendo un’ampia varietà di scelta. La superficie del diffusore decorata da motivi lineari viene messa in risalto, grazie alla luminosità diretta verso il basso e soffusa verso l’alto emessa dalla fonte di luce, regalando nuove esperienze sensoriali. Il sistema di illuminazione può essere alimentato da due tipologie di lampadine: alogene e fluorescenti. La continua ricerca e la sperimentazione del design industriale diventa con Twiggy una realtà dallo stile sofisticato, definito dalla purezza delle forme minimali e dalla semplicità di vivaci tinte monocromatiche.

Twiggy, un’icona del design Foscarini

La collezione comprende diverse tipologie di lampade, tutte declinate per definire l’illuminazione degli ambienti in cui vengono integrate. Twiggy da terra è proposta in ben cinque tonalità di colore e tre diverse dimensioni. É disponibile con regolatore di luminosità, per modificare all’occorrenza l’intensità del fascio luminoso emesso dalle lampadine alogene. Invece, Twiggy a sospensione gioca con la verticalità dello stelo regolabile, per delineare una lampada lineare e dalle forme nette. Bianco e nero sono i toni cromatici presenti in campionario mentre può essere dotata di Led oppure di lampadine alogene. L’altezza verticale definisce anche l’aspetto di Twiggy da lettura, ideale per impreziosire un angolo dello studio o del salotto. Personalizzabile in base alle finiture disponibili in catalogo, è fornita di dimmer e predisposta per il montaggio di lampadine alogene. Ironica e funzionale è Twiggy da soffitto, che riprende la morbidezza delle forme curve del braccio flessibile, richiamando il famoso e inconfondibile modello da terra. Il supporto dello stelo permette una rotazione che raggiunge un massimo di 330°, offrendo nuove occasioni per giocare e vivere la luce sempre in maniera diversa. Infine, la linea include Twiggy Xl da tavolo, adatta per evidenziare una base d’appoggio oppure un tavolino. Le lampadine alogene dimmerabili offrono ampia scelta per quanto riguarda l’intensità della luminosità preferita.
Tutte le lampade Twiggy di Foscarini si contraddistinguono per l’estrema leggerezza, mantenendo un peso estremamente ridotto e facile da gestire in pochi e semplici movimenti. Complementi esclusivi, rinomati per la qualità e la cura dei dettagli, sono elementi ideali per impreziosire l’arredamento della propria casa, prodotti garantiti da acquistare presso il rivenditore on line ProfessioneLuce.