Menu

Ecco annunciato quando inizia Gomorra seconda serie

08/04/2016 - Spettacolo
Ecco annunciato quando inizia Gomorra seconda serie

Gomorra è una delle serie più attese per questa stagione su Sky Atlantic. I fan sono in trepidazione per l’inizio della seconda serie, che partirà fra poco più di un mese. Qualche indiscrezione è già trapelata e si possono fare delle previsioni su quelle che saranno le novità più importanti.

Ecco quando inizia Gomorra 2

Chi si stava chiedendo quando inizia Gomorra 2 è stato accontentato. I fan possono stare tranquilli, perché l’attesa è quasi terminata e l’appuntamento con l’inizio di Gomorra 2 è ormai alle porte. I produttori hanno annunciato che la nuova stagione prenderà il via il prossimo martedì 10 maggio e la prima puntata sarà trasmessa in prima visione sul canale SKy Atlantic.

Una serie osannata dalla critica e apprezzata dal pubblico a casa

Gomorra già nella sua prima stagione ha ottenuto commenti molto positivi da parte della critica, che l’ha sempre giudicata come un prodotto di successo. La serie, che è stata premiata anche al Montecarlo Film Festival, piace molto non solo agli esperti, ma anche al pubblico, tanto che può vantare il fatto di essere una delle più viste in assoluto, con numeri eccezionali che ci raccontano di più di un milione di telespettatori raggiunti su una singola puntata.

Gomorra, dal libro alla serie tv di successo

Gomorra di Roberto Saviano è il romanzo che racconta la camorra, dal quale la serie tv trasmessa su Sky ha preso spunto. A trasportare il tutto dalla carta alla pellicola è stato proprio lo stesso autore. A firmare la regia sia della prima che di questa seconda serie è sempre Stefano Sollima, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi.
Gli sceneggiatori della nuova stagione sono invece Ludovica Rampoldi, Leonardo Fasoli, Stefano Bises e Maddalena Ravagli.

Una serie dal carattere sempre più internazionale

Ora che è stato annunciato ufficialmente quando inizia Gomorra 2 e sono trapelate le prime importanti indiscrezioni riguardanti anche le riprese, possiamo dire tranquillamente che Gomorra sta assumendo sempre di più i caratteri di una serie destinata ad essere seguita a livello mondiale. Il suo successo negli Stati Uniti, del resto, ne è una dimostrazione. quando inizia Gomorra 2

Per questa seconda stagione, infatti, si è deciso di uscire anche fuori dall’Italia. Non ci si è fermati dunque alle città di Bergamo e Milano, dove si sono concentrate in primo luogo le riprese, ma si è andati anche oltre, arrivando in Europa fino in Germania e in Croazia e sconfinando anche fuori dal Vecchio Continente. Alcune scene sono state girate infatti al di là dell’Atlantico, nel Sud America. Questo fa capire come Gomorra si stia caratterizzando sempre di più come una serie tv di alto livello, i cui produttori sono intenzionati a stupire il pubblico come possono.

Una trama avvincente, la lotta tra due famiglie della camorra napoletana

Gomorra è una serie che racconta la camorra vera, senza mezzi termini, quella che affligge la città di Napoli. La trama ruota tutto intorno allo scontro tra due famiglie, quella dei Conte e quella dei Savastano, la cui forza si fonda sul traffico di droga. Entrambi i clan sono intenzionati a conquistare il potere e a prendere il controllo su quei traffici.

Cosa aspettarsi con l’inizio di Gomorra seconda serie

Con l’inizio di Gomorra seconda serie ci aspettiamo una stagione avvincente esattamente quanto la prima, in cui vedremo un susseguirsi di colpi di scena, nello stile al quale i produttori ci hanno già abituato. Le nuove puntate saranno 12 e verrà riproposto in parte lo stesso cast della prima stagione. Torneranno Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, mentre compariranno anche delle new entry che saranno Gianluca di Gennaro, Cristina Donadio e Cristina Dell’Anna.

I protagonisti di Gomorra 2

All’inizio di Gomorra seconda serie ritroveremo a quanto pare gli stessi protagonisti che abbiamo potuto seguire con passione anche nella prima serie. Ci sarà Genny, interpretato da Salvatore Esposito, Ciro, nei cui panni si è calato Marco D’Amore e Pietro Savastano, che continua ad essere impersonato da Fortunato Cerlino.

Una storia avvincente, dall’inizio di Gomorra 2 alla terza serie, le cui riprese sono già in programma

L’inizio di Gomorra seconda serie si preannuncia davvero ricco novità e stravolgimenti, anche nella faida tra le due famiglie protagoniste. Qualche indiscrezione è sfuggita e questo ci permette di lanciare già delle anticipazioni su cosa vedremo fin dalla prima puntata, che prenderà il via con Genny, uno dei protagonisti principali della serie, che si trova ad essere vittima di una vera e propria imboscata in cui lo hanno fatto cadere Salvatore Conto e Ciro l’Immortale.

Genny ha ancora in mano tutto il controllo sul traffico di droga nella città di Napoli e le due famiglie rivali, quella dei Savastano e quella dei Conte, sono fermamente intenzionate a portarglielo via. Ciro riesce addirittura a ferire Genny ma nel frattempo il padre di quest’ultimo, Salvatore Esposito, riesce con destrezza a mettersi in fuga dalla polizia. Egli riesce infatti a cogliere l’occasione e a saltare già dal furgone della penitenziaria che lo stava trasferendo. Per sapere come andrà a finire non si può fare altro che sintonizzarsi su Sky Atlantic.

E mentre noi telespettatori attendiamo di scoprire cosa hanno realizzato i produttori per questa nuova serie di Gomorra, è già arrivato l’annuncio che tutti i fan stavano aspettando. Pare infatti che sia già stata decisa anche una terza serie di Gomorra, le cui riprese sarebbero già programmate.

Suggerito da: skyatlantic.sky.it/skyatlantic/news/2016/03/14/gomorra-la-serie-seconda-stagione-dal-10-maggio-su-sky-atlantic.html