Menu

Come e perché contattare il numero verde Tiscali

01/07/2016 - Tecnologia
Come e perché contattare il numero verde Tiscali

L’help desk di Tiscali si articola in diversi mezzi di comunicazione: oltre ai numeri di fax, alle pagine social di Facebook e Twitter, al sito internet e alla app, l’azienda ha attivato ben quattro linee telefoniche: un numero verde Tiscali, gratuito e facile da ricordare, è dedicato ai clienti home che ricerchino informazioni, l’altro è per i clienti commerciali, quello a pagamento pensato per il supporto tecnico specializzato e l’ultimo per i clienti che si trovano all’estero.

Come parlare con un operatore tramite il numero verde Tiscali

Il numero verde di Tiscali è il 130. Chiunque sia interessato a ricevere informazioni sui pacchetti abbonamento oppure supporto tecnico o commerciale, può contattare questo numero dal lunedì al sabato con orari variabili, a seconda di quale sia la sua richiesta.

Gli addetti al supporto tecnico ad esempio, sono attivi dalle 8.30 alle 21.30 e la domenica fino alle 17.00. Durante la chiamata, una voce registrata indirizza l’utente verso le categorie più richieste; scegliendo l’apposito numero sul tastierino, si verrà diretti verso il primo operatore libero, competente in materia.

Chiamando il numero verde Tiscali 130, si possono richiedere informazioni sulle nuove promozioni e sulla scadenza delle offerte in corso, si possono conoscere le tariffe del proprio piano telefonico o della connessione ADSL e lo stato della linea telefonica, in caso di segnalazione guasto.
Tutti i clienti possono contattare il numero verde Tiscali senza spendere alcunché, anche se chiamano da rete mobile, mentre per tutti gli altri, i costi variano in base al piano tariffario del proprio gestore.

Assistenza alle piccole imprese gratuita

Il numero 19 21 30 è riservato ai clienti business, ovvero a coloro che abbiano sottoscritto un abbonamento in veste di azienda o impresa individuale. Anche questo è un numero verde Tiscali, poiché la chiamata è a costo zero, sia che si chiami da fisso che da mobile; mentre chi decida di contattare il numero da altro operatore, dovrà pagare una tariffa che dipenderà dal proprio piano telefonico.numero verde di Tiscali

Il numero verde Tiscali 19 21 30 fornisce informazioni commerciali, amministrative e tecniche, quali ad esempio: supporto per la configurazione del modem, domande sul Roaming Internazionale e richieste di intervento tecnico a domicilio. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato fino alle 19:30, ma gli operatori del supporto tecnico rispondono fino alle 20:30 e la domenica fino alle 17:00; il reparto Vendite è attivo fino alle 21.00 di venerdì e il sabato dalle 9.00 alle 20.00, mentre il Supporto Mobile fino alle 21:30.

Il supporto tecnico è a pagamento

Oltre al numero verde, Tiscali ha messo a disposizione un’ulteriore linea telefonica, la 892 130, attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00, e al sabato dalle ore 9.00 alle 19.30, per ottenere supporto tecnico specializzato e personalizzato.

In questo caso, la chiamata è a pagamento e costa circa 62 centesimi al minuto, se si chiama da telefono fisso, 72 centesimi per lo scatto alla risposta più 18 centesimi al minuto, se si chiama da telefonino.

Sul sito internet ufficiale è possibile conoscere tutte le tariffe, compagnia per compagnia; agli abbonati, è riservato un prezzo scontato sullo scatto alla risposta, inoltre l’azienda ha attivato un servizio clienti via mail o chat per non udenti.