Menu

Aria: rivoluzione ADSL a basso costo

19/05/2015 - Aziende
Aria: rivoluzione ADSL a basso costo

Con Aria arrivano offerte di ADSL e chiamate incluse a basso costo, a partire da 14,95 euro. Ma come funziona Aria?

Essa sfrutta la tecnologia Wimax (Worldwide Interoperability for Microwave Access), che consente di poter accedere a reti a banda larga e senza fili. Questa tecnologia permette così di raggiungere aree difficilmente raggiungibili con le tecnologie ADSL tradizionali come i cavi.

Quindi, è comprensibile quale sia l’importante opportunità che questa tecnologia è in grado di offrire alla popolazione italiana che ancora non ha avuto il privilegio di accedere alla rete, una percentuale purtroppo ancora molto rilevante nel territorio italiano.

Velocità e banda larga: in poche parole Ariamax!

Aria adsl consente di poter sfruttare la tecnologia della banda larga e di raggiungere i 7 megabyte di velocità al secondo.

Inoltre Aria consente un grande grado di affidabilità e di sicurezza, grazie a specifici accordi raggiunti con il Ministero delle Comunicazioni, sfruttando le tecnologie di crittografia e autenticazione contro l’accesso di terzi.

Da considerare che Aria è l’unico operatore italiano che può sfruttare la tecnologia Wimax, dopo l’aggiudicamento dei diritti d’uso delle frequenze WIMAX avvenuto nel 2008.

Aria, soluzioni per privati e imprese

Aria adsl può vantare una gamma di offerte esclusive, dedicate sia ai privati che al mondo delle imprese.

Sia per i primi che per i secondi esistono offerte che comprendono navigazione su Internet illimitate, chiamate verso i fissi gratuite e illimitate e 60 minuti gratis di chiamate verso i cellulari al mese, tutto questo per sempre, e con 3 caselle di posta elettronica incluse nell’offerta.

Aria si distingue anche per la convenienza delle sue proposte: si va a partire da 14,95 euro mensili per i privati e da 19,95 per il mondo delle imprese, e in entrambi i casi senza dover pagare il canone Telecom.

Aria adsl soluzioni per privati e imprese
Come funziona Aria?

Per potersi connettere ad Aria, dopo aver scelto l’offerta e aver acquistato il pacchetto che meglio si presta alle proprie esigenze e alla propria situazione, si riceverà il router Ariabox pronto per essere utilizzato. Ariabox, oltre che consentire una connessione senza fili, ha pure il vantaggio di essere Plug and Play, e cioè di permettere di essere già connessi appena si accende il dispositivo: una cosa che permette di risparmiare la fatica e lo spreco di tempo che comporterebbe il dover reinstallare ogni volta il dispositivo per poterlo utilizzare.

Gli obbiettivi di Aria

Aria ricerca un modello di sviluppo sostenibile in ambito socio-culturale, ambientale e aziendale.
Chi lavora nell’azienda o chi collabora con essa deve rispettare un rigoroso codice etico che richiede professionalità, lealtà, trasparenza e sicurezza sul lavoro, oltre che un insieme di requisiti all’insegna della correttezza e della regolarità: il tutto a vantaggio della clientela.

Inoltre Aria si fa promotrice di una diffusione via via sempre più capillare della linea veloce sul territorio italiano, e riesce quindi a rappresentare molto bene il prototipo di piccola attività che è in espansione, e che grazie alla qualità e alla accessibilità della sua proposta vede prospettarsi davanti a sè un futuro roseo e pieno di successo.