Menu

I 10 film più interessanti per la famiglia

23/06/2017 - Spettacolo
I 10 film più interessanti per la famiglia

Ecco una lista formata dai dieci film per tutta la famiglia più interessanti in assoluto. La graduatoria scaturisce dal voto medio di varie recensioni pubblicate sul web.

10. Wall-Er

Si tratta di un film dalla forte impronta futurista. Protagonista è l’omonimo robot che si occupa della pulizia delle strade dai rifiuti, immerso in un mondo senza più esseri umani. Nonostante viva da sola, la creatura robotica mostra sentimenti davvero insospettabili.

9. Fantasiar

Tra i film per tutta la famiglia più interessanti non poteva mancare questo grande classico della Walt Disney. Un vero capolavoro dell’animazione, formato da diversi episodi senza dialoghi e con tanta musica. Un prodotto considerato all’avanguardia ancora oggi, di primissima categoria sotto tutti i punti di vista.

8. Il castello errante di Howlr

Questo è un titolo cinematografico un po’ meno conosciuto rispetto ad altri, ma dalla qualità tutta da sottolineare. Protagonista di questo cartone è una ragazza come tante altre che si innamora di un principe. Ma una Strega, anche lei infatuatasi del giovane, non è assolutamente d’accordo e la colpisce con un incantesimo.

7. Ritorno al futuro

Un vero classico della storia cinematografica a livello globale. Il giovane Marty McFly torna indietro nel tempo di ben trent’anni per errore e deve compiere veri e propri salti mortali per non cambiare il corso della sua storia. Tra i suoi obiettivi, deve riuscire a far fidanzare i suoi genitori.

6. Nightmare Before Christmas

Un cartone animato natalizio del 1993 che ancora oggi riscuote un ottimo successo quando viene trasmesso in televisione. La perenne sfida tra bene e male trova un nuovo significato quando Jack, il re del Paese di Halloween, rapisce Babbo Natale al fine di distruggere tale festività.

5. Up

Questo è uno dei film più recenti presenti nella graduatoria, ma è già un piccolo classico. Simbolo del titolo è un uomo rimasto vedovo, che ha tutta l’intenzione di esaudire i propri sogni anche dopo aver perso la sua amata.

4. Erneste & Célestiner

Risalente al 2012, questo titolo fa già parte dei film per tutta la famiglia più ammirati. L’orso Ernest si mantiene con lavori saltuari di strada e diventa amico della topolina Ernestine, rimasta orfana. La loro amicizia è la dimostrazione di quanto specie diverse possano entrare a stretto contatto.

3. Il Re Leone

Chi non ha mai sentito parlare del leone Simba, del padre Mufasa e del perfido zio Scar? Un classico della Walt Disney, cartone animato che ha fatto sognare intere generazioni. Nel 1995 ha vinto il premio Oscar per la miglior Colonna Sonora.

2. L’attimo fuggenter

Oh capitano, mio capitano. Appellativo diffuso dal professor John Keating, alias il compianto Robin Williams. Per un film che emoziona ancora a poco meno di trent’anni dalla sua uscita nelle sale.

1. Piper

Realizzato lo scorso anno, il film è incentrato sulla figura di un uccellino che ha paura dell’acqua. Riuscirà a superare i suoi timori e a crescere. Ecco dunque l’ultimo dei film per tutta la famiglia citati in questo articolo.

Fonte: Film per tutti Sky Cinema